L’Alto Adige

Questa è una terra di armonie e al tempo stesso di contrasti, nella quale il mondo italiano e il mondo tedesco entrano in simbiosi geografica e culturale, tingendosi vicendevolmente di accenti, colori e profumi che vi affascineranno.

L’Alto Adige è il territorio più a Nord dell’Italia e si estende su 13.607 km². Gode di oltre 300 giorni di sole all’anno, possibili grazie alla protezione offerta dalle Alpi a Nord e alla corsa delle ampie vallate verso Sud.

Questa particolarità ambientale si traduce in giornate calde e notti fredde, un clima particolarmente propizio allo sviluppo della viticoltura, con sbalzi di temperatura significativi, ideali per ottenere vini freschi, eleganti, profumati e sapidi.

Questo piccolo gioiello dalle molteplici sfaccetture è diventato il più importante produttore di vini bianchi d’Italia, grazie a 5.100 ettari di vigne di altissima qualità e a un saper fare sempre più raffinato, com’è dimostrato dall’elevato numero di etichette premiate con Tre Bicchieri negli ultimi anni.

Dunque, quale migliore pretesto del vino e del suo magico mondo per scoprire un territorio, apprezzarne le qualità, entrare in contatto con la sua cultura, con le persone che le danno carattere, con le bellezze naturali e le molteplici possibilità di vacanza e svago che offre?

La natura spettacolare del Südtirol – Alto Adige, i suoi vini e la rinomata gastronomia vi aspettano: programmate una vacanza breve e lunga nella nostra accogliente regione e vi faremo appassionare a una storia di terre, di uomini e di viticoltura lunga 3000 anni.